Qualità degli ingredienti
Il nostro impegno per la qualità: formulazioni uniche che utilizzano i migliori ingredienti
In Lifeplus, produciamo internamente quasi tutti i nostri prodotti. In questo modo riusciamo a garantire che la qualità sia al centro di tutto ciò che facciamo. Monitoriamo ogni dettaglio, dalla purezza dei nostri ingredienti alla composizione del prodotto finale. Nessun prodotto lascia la nostra sede, se non siamo assolutamente certi che soddisfi i nostri rigorosi standard.
Formulazioni uniche
Il nostro team interno dedicato alla formulazione, guidato dal Dottor Dwight McKee, nostro direttore scientifico, si mantiene al passo con le ultime ricerche, esplorando la letteratura scientifica, partecipando spesso a conferenze sulla salute e a fiere del settore per identificare nuovi ingredienti e potenziali fonti di materie prime di qualità. Le conoscenze acquisite vengono continuamente utilizzate per formulare combinazioni sinergiche di ingredienti e creare prodotti olistici innovativi per il benessere.
Forniture e controllo degli ingredienti
Quando una formula richiede un ingrediente che non abbiamo mai utilizzato, ci procuriamo dei campioni da più fornitori. Il nostro team di controllo qualità sottopone ogni campione a una serie di rigorosi test di laboratorio. Vengono valutati tutti i parametri, tra cui la potenza, la presenza di erbicidi, pesticidi, residui di solventi, metalli pesanti e la crescita microbiologica.
Strumenti utilizzati nei nostri laboratori per verificare che gli ingredienti soddisfino le nostre specifiche:
Vitamine idrosolubili in acqua
(ad esempio, vitamina B, vitamina C)
Aminoacidi
Fitonutrienti: catechine e bioflavonoidi
(ad esempio, l'EGCG nell'estratto di tè verde, le OPC nell'estratto di semi di uva, quercetina, rutina, esperidina)
Altri nutrienti essenziali:
(ad esempio, CoQ10, colina)
Altri elementi
(ad esempio, mannosio, ipriflavone, glucosamine, caffeina)
(ad esempio polifenoli nell'estratto di foglia di tè verde e beta-glucani)
(ad esempio, zinco, selenio, calcio, magnesio)
PCB
Residui di solvente
Vitamina E
(ad esempio, mercurio, arsenico, piombo e cadmio) fino a parti per trilione
Impronta genetica

Una volta che un ingrediente è stato identificato come la scelta preferita, ne rileviamo l'impronta genetica con il nostro spettrometro a infrarossi a trasformata di Fourier (FTIR). Questo ci permette di confrontare tutte le forniture future di uno specifico ingrediente con l'impronta genetica rilevata nel test. Se, in futuro, un lotto di un qualsiasi ingrediente non corrisponde all'impronta digitale, viene rifiutato e restituito al fornitore o smaltito.
Lotti di ingredienti successivi
Se il lotto supera il test dell'impronta genetica, viene messo in quarantena mentre eseguiamo la serie completa di test, indicata in alto. Vogliamo assicurarci che nulla sia alterato e che il lotto di materie prime abbia mantenuto la purezza e l'integrità del campione già ricevuto e analizzato. Ciò vale anche per i lotti ricevuti da fornitori regolari e altamente affidabili. Ad esempio, dal 1994 utilizziamo il Real OPC™ prodotto dallo stesso fornitore e i nostri colleghi del controllo di qualità continuano a testare ogni consegna come se fosse la prima.
Per scoprire come utilizziamo ingredienti di qualità per produrre prodotti di alto livello, fai clic qui sotto.